Archichef Night a Palermo: cinque architetti chef per una sera

Archichef Night a Palermo: cinque architetti chef per una sera

Il progetto Archichef Night, ha preso il via lo scorso 06 aprile a Milano, in occasione del Salone del Mobile, toccando poi nelle tappe successive Roma, Belgrado, Londra e Copenaghen, per arrivare domani 19 ottobre a Palermo nella splendida cornice del ristorante Palazzo Branciforte.

Gli studi protagonisti della sesta tappa palermitana saranno cinque: Architetti Fazioli Associati, Cinà_Garcìaprada Architetti, Salvo Schiavo Architetto, Studio DiDeA e Studiodiarchitettura Marcenò.

E ad ospitare gli architetti, che si cimenteranno domani ai fornelli, ci sarà il resident chef Gaetano Billeci, pronto a coordinare la creatività degli chef e a stimolare un confronto tra di loro stimolante e persino divertente.

archichef night - chef billeci

archichef night - palazzo branciforte

Professionisti, dunque, ai fornelli, che dovranno selezionare la propria ricetta o quella più adatta, a descrivere meglio le caratteristiche del proprio studio, sfidandosi a colpi di ingredienti e provando, a coniugare le regole dell’architettura con quelle della cucina.

Chef e architetti, insomma, uniti insieme da questo originale progetto, quello di Archichef Night, nato da un’idea di Towant, l’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero e già partner di alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale, per fondere la creatività e l’estro culinario con la progettazione architettonica.

La serata di domani, infatti, vuole proporre un approccio architettonico con il cibo e una nuova strada, per sperimentare i sentieri del gusto, quelli dell’architettura e del design: protagonisti gli insoliti archichef  e i loro piatti, che diventano così un vero e proprio progetto, da realizzare grazie alla guida dello chef Gaetano Billeci, dando vita ad un’esperienza assolutamente unica, destinata ad uscire, in futuro, fuori dagli schemi italiani ed europei, per arrivare in America, in Cina e negli Emirati Arabi.

Perchè – come ha dichiarato l’ideatore di questo concept informale e divertente Gianluca Lupiil cibo e l’architettura hanno in comune la creatività, uniscono e intrecciano sapori, forme e colori, dando vita a creazioni, che prendono sempre forma da un pensiero”.

A fine serata, poi, ognuno degli archichef dovrà raccontare la propria ricetta agli ospiti presenti in sala e, al termine, chi avrà realizzato il piatto più bello da vedere e quello più buono, da gustare, verrà proclamato vincitore di questa sfida gastronomica assolutamente originale direttamente dal pubblico.

La Cuoca Galante – Food blogger

Per maggiori informazioni e prenotazioni: staff@towant.it – 0571/1614943

Credits:

Foto Alberto e Roberta Serio

Tendenze culinarie, cucina gourmet e food news per una raffinata cucina prêt à manger!

, ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Translate »