In The Kitchen Tour 2017 : grazie e arrivederci.

In The Kitchen Tour 2017 : grazie e arrivederci.

In The Kitchen Tour il giro gastronomico della Charming Italian Chef con le sue gustose soste in giro per l’Italia, per la sua ultima tappa dell’anno, lo scorso 27 novembre si è fermato in Campania nella cucina del Marennà, dopo quattro anni esatti dal suo primo esordio ufficiale.

E se è vero, come scrive Jean-Luc Godard, che “in ogni storia c’è sempre un inizio, un centro e una fine, ma non necessariamente in quest’ordine”  mi piace, racchiudere il senso di questo ultimo “In The Kitchen Tour” nelle due sole parole con le quali si è chiuso questo fortunato giro d’Italia 2017:  GRAZIE e ARRIVEDERCI  !!

GRAZIE ai 40 chef presenti che, nell’elegante location di Sorbo Serpico, sono stati per un giorno i veri protagonisti di questo “In The Kitchen Tour” e si sono ritrovati, tutti insieme, per un indimenticabile concerto dal vivo.

E così, come nelle migliori prove ad improvvisazione dei musicisti jazz di grande calibro, ogni chef ha eseguito il proprio pezzo senza alcuno spartito, assecondando soltanto la fantasia e adoperando i prodotti e le eccellenti materie prime presenti, come se fossero state note musicali.

Improvvisazione e tanta creatività per “arrangiare” ogni singolo piatto, usando, al posto degli strumenti musicali, la batteria di pentole e le griglie dei fornelli, per dare vita ad una performance estemporanea di artisti, assolutamente autentica.

E poi ARRIVEDERCI proprio come ha detto il Presidente dell’Associazione Paolo Barrale a tutti i presenti, alla fine di questa lunga e intensa giornata, per confermare il senso di continuità dell’associazione e il valore di un progetto, che continua, a crescere nel tempo.

Dire ARRIVEDERCI, significa, infatti sostenere il valore di una progettualità comune, invitare tutti gli chef soci, i produttori e gli ospiti presenti ad un altro incontro, auspicare ad un nuovo inizio e ad un prossimo appuntamento con “In The Kitchen Tour”.

ARRIVEDERCI  significa, che presto ci sarà di nuovo l’occasione per un altro “In The Kitchen Tour” che resta un momento dalla Charming Italian Chef straordinario, che diverte, confronta e arricchisce e che offre la possibilità, di essere #ChicChef.

Insomma anche questo ultimo “In The Kitchen Tour” non è stato solo l’ultima tappa, per chiudere in positivo il bilancio di un anno intero fatto di eventi esclusivi, di attività sociali e di grandi propositi, che erano stati presentati ai soci e al pubblico nel corso del tradizionale congresso annuale dello scorso gennaio.

Ma si è dimostrato, anche questa volta, un ottimo strumento di marketing  perfetto per un’accorta valorizzazione dei singoli brand e per ribadire l’importanza della comunicazione attraverso l’incontro di due diverse realtà di business tra gli chef e le aziende partner.

Per questo, allora, GRAZIE a tutti e ARRIVEDERCI a presto !!!

La Cuoca Galante – Food blogger Napoli

 

 

Tendenze culinarie, cucina gourmet e food news per una raffinata cucina prêt à manger!

, , , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Translate »