Nino Di Costanzo ospite di Alfonso Crisci alla Taverna Vesuviana

Nino Di Costanzo ospite di Alfonso Crisci alla Taverna Vesuviana

Alla Taverna Vesuviana dello chef patron Alfonso Crisci non si arriva per caso, ma si sceglie, di andare, per gratificare il proprio senso del gusto e per assaporare una cucina, che declina in un equilibrio, perfettamente bilanciato, i migliori ingredienti del territorio con sapori decisamente originali.

E se a questo si aggiunge la possibilità, di trascorrere una serata assolutamente speciale con lo chef Alfonso Crisci e lo chef Nino Di Costanzo, patron del ristorante Danì Maison di Ischia, allora prenotare un tavolo, promette, di riservare al nostro palato squisite e deliziose sorprese.

Quanti di voi mi seguono, sanno, che mi piace, selezionare con particolare cura eventi, chef e prodotti, suggerendo in particolare la raffinatezza e la ricercatezza del gusto e della tavola e questa serata a quattro mani, sono certa, che sarà davvero indimenticabile.

nino di costanzo - alfonso crisci

nino di costanzo

nino di costanzo

I due chef, Alfonso Crisci e Nino Di Costanzo, hanno ideato per i loro ospiti un menu assolutamente originale, che intende esaltare i migliori ingredienti della tradizione gastronomica vesuviana e ischitana, per offrire una proposta decisamente originale, usando materie prime di ottima qualità e valorizzare così il sapore di ogni piatto anche mediante l’impiego di tecniche di cottura delicate, non aggressive, ma capaci di esaltare la percezione del gusto e di accompagnarci lungo il sorprendente percorso dell’analisi sensoriale, usando ben quattro mani.

Una cena, ne sono certa, dove tutto sarà perfetto, dalla cottura alla presentazione dei singoli piatti, proprio grazie alla meticolosa cura dei dettagli, che caratterizza la cucina dei due chef, che hanno in comune il pregio, di aver saputo rivisitare le ricette della tradizione nell’assoluto rispetto delle loro origini.

E così domani sera, ad attenderci a tavola, ci saranno scampi, gamberi rossi, ricciole, vongole e conigli pronti, a dialogare con pomodori glassati, peperoni imbottiti, patate e verdure, prima del gran finale, annunciato stavolta da un fantasioso pomodoro, che precede a sorpresa l’ingresso di un delicato e piacevole dessert, morbido e cremoso.

Un menu, frutto delle creative intuizioni di due chef di grande talento, dal sapore davvero indimenticabile … per una serata da non perdere !!

La Cuoca Galante – Food blogger Napoli

Per informazioni e prenotazioni:

Taverna Vesuviana

Tendenze culinarie, cucina gourmet e food news per una raffinata cucina prêt à manger!

, ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Translate »