Adotta uno chef (2): ristorante La Capinera di Taormina

Adotta uno chef (2): ristorante La Capinera di Taormina

Il ristorante La Capinera di Taormina dello #chefChic Pietro D’Agostino ha riaperto le porte, dopo una radicale opera di restyling dei locali e della cucina, realizzata apposta per lo chef dall’Elettrolux , per esaltare i concetti di eleganza e seduzione e per predisporre, a gustare i suoi piatti così che ogni assaggio appaia un capolavoro di genialità e di fantasia, realizzato con gesti delicati ma essenziali, da gustare sulla terrazza con il suo panorama incantevole.

ristorante-La-Capinera-di-Taormina

la-capinera-pietro-d'agostino

ristorante-la-capinera-interno

Basta infatti sedersi a tavola, per ritrovarsi immersi, come per magia, in una cucina, che è gioco disinvolto di colori e di sapori, tutti sapientemente accostati, che regala emozioni e che esalta la freschezza dei prodotti, tutti rigorosamente selezionati e ricercati personalmente dallo chef nel territorio siciliano, mettendoci cura, per prendersi cura.

cappelletti-pietro-d'agostino

calamari-la-capinera-taormina

spaghettone-ristorante-la-capinera

Una cucina, quasi minimalista, che continua a rendere omaggio alla tradizione familiare e mediterranea, caratterizzata da sapori genuini, da ingredienti eccellenti e dal pescato del giorno, che rivela al primo assaggio tutto il gusto degli abissi del mare.
Una cucina, insomma, che, come afferma lo chef, è veramente “magia, quella del piatto, nel suo percorso dalla cucina al tavolo, e sino alla bocca, dove gli ingredienti esprimono la loro storia e si esaltano nella combinazione con cui la mia fantasia ha voluto proporli”.

il-crudo

il-pesce

gamberoni

Ho ripreso, insomma, volentieri il progetto #Adottaunochef a distanza, condiviso con lo #chefChic Pietro D’Agostino, pubblicando immagini e piatti prima che il suo ristorante riapra e l’ho fatto, per consegnare a lui un ricordo e a noi l’opportunità di un concreto confronto tra il prima e il dopo.

la-brigata

i-panini

un-dolce

Tendenze culinarie, cucina gourmet e food news per una raffinata cucina prêt à manger!

Trackbacks/Pingbacks

  1. #AdottaunoChef: Pietro D’Agostino - Charming Italian Chef - 19 marzo 2015

    […] Adotta uno Chef Chic: Pietro D’Agostino 01-03-2015 Adotta uno chef (2): ristorante La Capinera di Taormina 18-12-2014 Blogger: Simonetta Savino Chef: Pietro D'AGOSTINO – La Capinera […]

Lascia un commento

Translate »