Travel and Food Map la nuova Guida Michelin

Travel and Food Map la nuova Guida Michelin

Travel and Food Map Destinazione Emilia è la nuova Cartoguida della Michelin presentata al Teatro Valli di Reggio Emilia.

Si tratta di un innovativo prodotto editoriale destinato ai gourmet, per vivere un’avventura unica tra natura, gusto e cultura tra i confini delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, alla scoperta del Prosciutto di Parma, del Parmigiano Reggiano e dell’Aceto Balsamico.

Uno scrigno di suggerimenti,  per tracciare itinerari ineguagliabili in una delle mete più interessanti della nostra penisola, che offre uno straordinario concentrato di attrazioni e tradizioni culturali, musicali ed enogastronomiche.

La nuova Cartoguida Destinazione Emilia vuole segnalare i prodotti tipici del territorio, i punti di interesse artistico-culturali e i ristoranti di qualità, selezionati dagli ispettori della Guida Michelin, per costruire percorsi inediti e alternativi e per disegnare itinerari non ancora evidenziati sulle mappe del turismo.

Quelli di un territorio, in cui è possibile scoprire luoghi unici tra rocche, castelli, dimore storiche, monasteri e di una terra generosa che riserva paesaggi naturali in cui sperimentare un’esperienza di turismo lento, approfittando di un’eredità culturale senza pari ed anche delle fonti termali e dei luoghi di benessere.

La Cartoguida Travel and Food Map – Destinazione Emilia è, secondo Philippe Orain, direttore editoriale e Capo Redattore delle Guide Verdi Michelin, “una risposta alla crescita del turismo enogastronomico in questa area ed è coerente con l’obiettivo della Michelin, di promuovere la mobilità offrendo nel contempo la miglior esperienza di viaggio».

L’Emilia, infatti, come ha affermato Pierangelo Romersi, direttore Destinazione Turistica Emilia “è l’epicentro della Food Valley Italiana, il luogo ideale per soddisfare le attese dei gourmet. Con oltre 15 prodotti tipici riconosciuti con il marchio DOP e IGP e circa 500 produttori, tra caseifici, prosciuttifici e cantine pronte ad accogliere i visitatori, Destinazione Turistica Emilia rappresenta il luogo ideale per vivere una esperienza culturale e di scoperta. La nuova Food and Map Travel è uno strumento ricco di informazioni per i turisti che potranno scegliere in base alle loro preferenze e attraverso una grafica intuitiva tra la moltitudine di opportunità offerte dal nostro meraviglioso territorio, che tra l’altro piace molto, come confermano i dati relativi ai flussi turistici: in media +6% sui pernottamenti e +5,6% di presenze».

La Cartoguida Travel and Food Map, da oggi disponibile nelle librerie e negli uffici di promozione turistica, è uno strumento indispensabile per il Taste Tourism dei viaggiatori gourmand sempre alla ricerca di ristoranti di qualità e di eccellenze agroalimentari.

La Cuoca Galante – Food blogger Napoli

, , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Translate »