Steven Raichlen arriva a Napoli !!

Steven Raichlen arriva a Napoli !!

Domani 26 giugno il Rooftop della Giappo Academy ospiterà un EVENTO STRAORDINARIO !!

Steven Raichlen,  famoso re del BBQ americano, protagonista di tante trasmissioni di successo come “Barbecue University” e “Primal Grill” trasmesse in Italia su Gambero Rosso Channel, sarà a Napoli per presentare il suo ultimo libro Grills Italy.

E domani tutti gli appassionati di BBQ potranno incontrare finalmente di persona Steven Raichlen, ICONA MONDIALE della cottura a fuoco vivo in un EVENTO UNICO e IMPERDIBILE !!

Gambero Rosso e Città del gusto Napoli presentano per la prima volta a Napoli Steven Raichlen, e sarà proprio il mago del barbecue in persona, a raccontare ricette, storie e scoperte del suo viaggio in Italia.

Una presentazione che tutti gli appassionati non possono assolutamente perdere, perché potranno conoscere l’autore, rivolgergli domande sulle tecniche e i segreti per un BARBECUE PERFETTO,  acquistare il libro e ottenere una copia impreziosita dall’autografo dell’autore.

Nello scenario incantevole della Giappo Academy  in Via Orazio il top del BBQ a stelle e strisce incontrerà la cottura alla griglia italiana  tra carboni, legna ardente e fuoco vivo per un viaggio squisito tra la tradizione americana e quella della nostra penisola !!

Due grandi protagonisti: Steven Raichlen e il FUOCO ci aspettano per una serata indimenticabile !!

E, dopo la presentazione, Sabatino Cillo, il famoso Master griller di Airola, delizierà i presenti con un gustosa cottura al barbecue di maiale nero, della filiera certificata Cillo, affumicato su legno di ciliegio e faggio con mela annurca e riduzione di Aglianico e, a seguire, una selezione di saporiti salumi.

Mentre i maestri chef della Giappo Academy proporranno tanti assaggi di specialità nipponiche cotte alla brace, dai Yakitori di pollo giapponesi, ai panini con polpo e pollo teriyaki, in un delizioso percorso di degustazioni.

Il tutto annaffiato con il meglio della produzione vitivinicola dell’azienda del Sannio dalle bollicine Prestige, ai grandi rossi con Kapnios e Iovi Tonant, fino a due bianchi ottimi per la stagione estiva.

Direttamente dall’antica birreria di Trieste, un percorso di birre artigianali spaziando tra una Pils, una Wit, Una India pale e una Bock. Tutti prodotti unici caratterizzati dalla scelta di ingredienti eccellenti, per garantire la tutela della genuinità.

Fragranza, gusto, sapore, genuinità, eccellenza delle materie prime. Sono gli ingredienti della produzione di pani e lievitati dell’Antica Forneria Molettieri di Napoli. Una storia di due generazioni dal 1959.

La Cuoca Galante – Food Blogger Napoli


Evento a numero chiuso

Posti limitati

Costo ingresso degustazione:

intero € 30,00

ridotto €25,00 (Riservato ai titolari Card Giappo, soci AIS, corsisti Città del gusto Napoli)

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 081 2404302

email: scuola@giappo.com

tel. 081 3119801/13 cell. 338 1691727

email: eventi.na@cittadelgusto.it e comunicazione.na@cittadelgusto.it

Foto credits : Gambero Rosso

 

 

 

 

, , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Translate »